Moduli fotovoltaici di design: l’innovazione di InvisibleCell®
Fin dalla loro creazione, i pannelli fotovoltaici sono sempre stati visti come pezzi ingombranti da sovrapporre ai tetti degli edifici, pesanti alla vista e grigi. Oggi non più, grazie alla rivoluzione di Invent. Questi pezzi possono diventare elementi da mostrare con orgoglio, ma come? Grazie ai pannelli InvisibleCell è possibile produrre energia ma con stile.
InvisibleCell è una tecnologia brevettata dal marchio Invent, società veneziana che ha studiato un modo per avere la stessa resa dei tradizionali pannelli trasformandoli però, in pezzi di design personalizzabili. Vediamo quali sono i vantaggi.
Le caratteristiche
In primo piano non vi sono reticoli elettrici visibili. Grazie a questo vantaggio vi è la possibilità di personalizzare ogni singolo pannello fotovoltaico, lavorando in modo tridimensionale le lastre e creare disegni concordati con i clienti, insegne luminose e molto altro.
Bellezza e affidabilità, sono questi i punti di forza di InvisibleCell. I pannelli decorati hanno una resistenza ottimale agli agenti atmosferici, nonostante il suo spessore che non va oltre i quattro millimetri. La resistenza, è fisica ma anche meccanica. Questi infatti, possono reggere una pressione meccanica superiore almeno del 50% rispetto ai prodotti presenti attualmente sul mercato.
Personalizzare il proprio pannello, con InvisibleCell è possibile
Ogni pannello fotovoltaico può diventare una vera e propria opera d’arte adattabile a qualsiasi contesto, commerciale o domestico. Vi è la possibilità di installare sulla cornice un sistema di illuminazione a led con luce intermittente o fissa, creare giochi ottici, il tutto studiato per soddisfare i clienti.
Perché avere dei tetti e delle pareti anonime quando puoi arricchirle con un pannello InvisibleCell? La proposta di Invent, oltre ad essere bella da vedere, è anche utile. Poiché si tratta di un sistema fotovoltaico, questo installato sulla parete di un edificio permette la produzione di energia ma può diventare anche uno strumento utile per fini commerciali e di comunicazione, sostituendo le vecchie insegne luminose, con un maggiore impatto visivo e volto alla tutela dell’ambiente.
Edilizia pubblica e InvisibleCell
I moduli fotovoltaici di Invent possono giocare con l’architettura, dando un’immagine moderna a pareti di edifici pubblici. Grazie al sistema di domotica, tutti gli impianti possono fare capo ad un solo dispositivo che tu potrai gestire direttamente dal tablet o smartphone.
Contattaci per maggiori informazioni sugli impianti fotovoltaici