SUPER AMMORTAMENTO FOTOVOLTAICO 2018. Come le aziende possono sfruttare gli incentivi sul fotovoltaico
Ormai è risaputo quanto le energie rinnovabili, tra cui il fotovoltaico, siano un toccasana per l’ecologia e l’ambiente oltre ad essere un consapevole risparmio energetico.
Per favorire tutto questo il Governo, anche per il 2018, ha confermato per le imprese che installano un impianto fotovoltaico un super ammortamento pari al 130% del costo dell’opera per quanto riguarda le componenti impiantistiche.
Tu azienda eri a conoscenza di questa fantastica opportunità? Forse vale la pena di investire qualche soldino oggi per avere dei vantaggi economici domani.
CHI PUÒ RICHIEDERLO E COME FUNZIONA
È semplicissimo ed automatico.
Tutte le aziende (tranne quelle marittime) possono richiedere questo incentivo fotovoltaico per poter usufruire di detrazioni fiscali maggiori.
È sufficiente durante la redazione del bilancio inserire un’autocertificazione con il prezzo per l’impianto maggiorato del 30%, a patto che si sia pagato almeno il 20% del costo complessivo entro il 31 dicembre 2018 e che l’opera venga conclusa entro il 30 giugno 2019.
Il recupero fiscale avverrà in tempi più ristretti rispetto ai consueti 10 anni.
COSA ASPETTI A TRARNE VANTAGGIO?
Contatta la nostra azienda senza alcun problema per ogni delucidazione in merito.
I nostri consulenti sono molto preparati e sapranno dare dettagli tecnici sui vari tipi di impianti fotovoltaici, formulare un preventivo ad hoc per ogni esigenza e dare informazioni precise su come usufruire dell’incentivo fotovoltaico 2018.
E’ una occasione da prendere al volo. Quest’anno c’è questa possibilità, l’anno prossimo non si sa. Perché non approfittarne?