Home » News » Sistemi di building automation ed Ecobonus 2018: requisiti e modalità di richiesta

Sistemi di building automation ed Ecobonus 2018: requisiti e modalità di richiesta

Sistemi di Building Automation ed Ecobonus 2018: requisiti e modalità di richiesta

Il 30 marzo 2018 l’Enea ha provveduto alla diffusione della nuova guida per stabilire i nuovi tetti massimi ed i requisiti che devono essere posseduti dalle operazioni detraibili con l’Ecobonus. Puoi trovare una breve guida relativa alle modalità generali.

Ecobonus 2018 per sistemi di building automation.

Alcune delle aliquote hanno subito delle variazioni, rimane, invece, confermata al 65%, l’aliquota per i sistemi di building automation. Si tratta di impianti che consentono la gestione automatica di impianti termoidraulici, con la possibilità di operare da remoto mediante dei semplici canali multimediali. Non esiste un limite massimo di spesa, tuttavia la richiesta può essere avanzata unicamente per la riqualificazione degli impianti termoidraulici di edifici già esistenti. Per avere informazioni aggiuntive, e comprendere se il tuo impianto risponde alle caratteristiche richieste, puoi contattare il nostro personale esperto.

Chiamaci subito!

Quali sono le spese detraibili

È possibile avanzare richiesta di detrazione per le spese necessarie alla prestazione professionale del tecnico che deve dapprima supervisionare e dopo installare l’impianto in esame, ed anche per i costi di tutte le apparecchiature, che esse siano elettriche, elettroniche o murarie, richieste per l’installazione. Non sono da considerarsi agevolabili, invece, le spese necessarie per l’acquisto di tutti quei dispositivi che fungono da canali multimediali per il controllo da remoto dell’impianto termoidraulico. Quindi non viene rimborsato l’acquisto di telefoni cellulari, tablet o personal computer.

Come avanzare richiesta di detrazione

Secondo la nuova guida, affinchè si possa beneficiare delle detrazioni Ecobonus 2018 sui sistemi di building automation, è necessario che il sistema installato fornisca periodicamente i dati per una lettura dei consumi, mostri le condizioni di funzionamento, e permetta il controllo (inteso come accensione, spegnimento e programmazione) da remoto.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Chi ci ha scelto
Chi scegliamo

La soddisfazione dei nostri clienti è al centro delle nostre scelte: ci avvaliamo solo di fornitori qualificati per garantire prodotti di qualità.

Logo Sime

Impiantistica elettrica civile e industriale.
Dal 1975 operiamo nel settore industriale, commerciale e terziario del territorio, progettiamo i nostri impianti in base alle specifiche esigenze della clientela

Info

Via Arona 2, 21052 Busto Arsizio (VA)

Tel. +39 0331 624353

Tel. +39 0331 679275

Fax. +39 0331 629018

E-mail: sime@sime.va.it

Pubblicità Contributi Pubblici: In Riferimento All’Art. 1, Comma 125-Bis, Legge N. 124/2017 Si Segnala Che La SocietÀ S.I.M.E. Srl Ha Ricevuto, Nel Corso Dell’Esercizio 2020 Aiuti Di Stato Di Cui All’Art. 52, Legge N. 234/2012 Oggetto Di Obbligo Di Pubblicazione Nel Registro Nazionale Aiuti Di Stato E Sono Indicati Nella Sezione Trasparenza A Cui Si Rinvia.
PUBBLICITÀ CONTRIBUTI PUBBLICI: IN RIFERIMENTO ALL’ART. 1, COMMA 125-BIS, LEGGE N. 124/2017 SI SEGNALA CHE LA SOCIETÀ S.I.M.E. SRL HA RICEVUTO, NEL CORSO DELL’ESERCIZIO 2020 AIUTI DI STATO DI CUI ALL’ART. 52, LEGGE N. 234/2012 OGGETTO DI OBBLIGO DI PUBBLICAZIONE NEL REGISTRO NAZIONALE AIUTI DI STATO E SONO INDICATI NELLA SEZIONE TRASPARENZA A CUI SI RINVIA.
Copyright © 2024 All Rights Reserved. S.I.M.E. Srl Via Arona, 2 - 21052 Busto Arsizio (Va)
Cap.Soc. 500.000 Euro - C.F./P.Iva/C.C.I.A.A. Di Varese Nº00404230120 - Powered By Sistemi Ufficio