Home » News » QUADRETTO ELETTRICO DA CANTIERE

QUADRETTO ELETTRICO DA CANTIERE

QUADRETTO ELETTRICO DA CANTIERE

 

Il quadro elettrico è il nodo centrale di un impianto elettrico e si trova generalmente vicino al contatore. È dal quadro elettrico che partono le linee di diramazione che portano l’alimentazione elettrica alle scatole di derivazione e a tutti gli altri dispositivi elettrici.

Esistono quadri elettrici da esterni e da interni. I quadri elettrici possono essere poi da incasso, da parete o da pavimento. Oltre ai quadri elettrici domestici, esistono i quadri elettrici industriali, civili e da cantiere.

In quest’ultimo caso, sono presenti varie derivazioni di quadretti elettrici da cantiere, con 3 o 4 prese in genere. Il quadretto da cantiere è inserito in una cassetta composta da vetroresina autoestinguente V0 il cui grado di protezione è IP65. Ciò assicura una protezione totale dall’eventuale ingresso di polveri e corpi solidi. La protezione è garantita anche contro l’ingresso di vapori, liquidi da gocce, e getti d’acqua.

La cassetta in vetroresina V0 del quadretto da cantiere è autoestinguente.

Un quadretto elettrico in genere è composto da un involucro, dall’interruttore generale, da uno o più interruttori magnetotermici e da interruttori differenziali.

I quadretti elettrici da cantiere sono facilmente reperibili nel caso vadano sostituiti in alcuni pezzi, sono versatili, facili da installare e riutilizzabili in altri cantieri, inoltre assicurano una sicurezza estrema dell’impianto in ogni situazione di imprevedibilità.

Va ricordato che i quadri elettrici da cantiere devono essere costruiti seguendo le prescrizioni della Norma Europea EN 61439-4 “Apparecchiature assiemate di protezione e di manovra per bassa tensione (quadri BT), Parte 4: Prescrizioni particolari per apparecchiature assiemate per cantieri (ASC)”.

CONTATTACI SUBITO PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

 
Chi ci ha scelto
Chi scegliamo

La soddisfazione dei nostri clienti è al centro delle nostre scelte: ci avvaliamo solo di fornitori qualificati per garantire prodotti di qualità.

Logo Sime

Impiantistica elettrica civile e industriale.
Dal 1975 operiamo nel settore industriale, commerciale e terziario del territorio, progettiamo i nostri impianti in base alle specifiche esigenze della clientela

Info

Via Arona 2, 21052 Busto Arsizio (VA)

Tel. +39 0331 624353

Tel. +39 0331 679275

Fax. +39 0331 629018

E-mail: sime@sime.va.it

Pubblicità Contributi Pubblici: In Riferimento All’Art. 1, Comma 125-Bis, Legge N. 124/2017 Si Segnala Che La SocietÀ S.I.M.E. Srl Ha Ricevuto, Nel Corso Dell’Esercizio 2020 Aiuti Di Stato Di Cui All’Art. 52, Legge N. 234/2012 Oggetto Di Obbligo Di Pubblicazione Nel Registro Nazionale Aiuti Di Stato E Sono Indicati Nella Sezione Trasparenza A Cui Si Rinvia.
PUBBLICITÀ CONTRIBUTI PUBBLICI: IN RIFERIMENTO ALL’ART. 1, COMMA 125-BIS, LEGGE N. 124/2017 SI SEGNALA CHE LA SOCIETÀ S.I.M.E. SRL HA RICEVUTO, NEL CORSO DELL’ESERCIZIO 2020 AIUTI DI STATO DI CUI ALL’ART. 52, LEGGE N. 234/2012 OGGETTO DI OBBLIGO DI PUBBLICAZIONE NEL REGISTRO NAZIONALE AIUTI DI STATO E SONO INDICATI NELLA SEZIONE TRASPARENZA A CUI SI RINVIA.
Copyright © 2024 All Rights Reserved. S.I.M.E. Srl Via Arona, 2 - 21052 Busto Arsizio (Va)
Cap.Soc. 500.000 Euro - C.F./P.Iva/C.C.I.A.A. Di Varese Nº00404230120 - Powered By Sistemi Ufficio