DOMOTICA WIRELESS: Che cosa può gestire un impianto di domotica wireless?
La domotica wireless mira a migliorare la qualità della vita all’interno di una casa o di un’azienda. Se finora, per attivare interruttori, regolatori o altro si era sempre stati abituati ad utilizzare dei normali comandi non collegati da un unico punto di programmazione, ora, con i sistemi di domotica wireless è possibile coordinare la gestione di tutti i dispositivi interni di un determinato ambiente.
Così come negli ambienti casalinghi, anche nelle aziende è possibile usufruire delle molteplici applicazioni della domotica. Ormai, infatti, nuovi impianti e sistemi tecnologici possono essere applicati all’interno di edifici commerciali e in luoghi di lavoro di varia natura.
Vivere o lavorare in un ambiente tecnologicamente avanzato, offre senza ombra di dubbio più efficienza e libertà di movimento. Automatizzare infatti operazioni autonome che vengono effettuate quotidianamente attraverso il semplice utilizzo di uno smartphone, un telecomando, tablet o pc, rende più agevole la vita aziendale.
Tra i vantaggi dei sistemi di domotica, spicca la tecnologia senza fili che garantisce una comunicazione di tutti i sistemi evitando lavori di muratura e quindi una installazione invasiva degli impianti wireless.
Visita il nostro sito INTUITO Domotica per sapere di più sulla domotica
I sistemi di domotica danno vita a edifici intelligenti. Specie negli ambienti di lavoro dove la rapidità di movimento è un aspetto indispensabile e determinante, poter disporre di un unico sistema che programma e coordina le automazioni presenti nell’edificio per predisporre facilmente di impianti di illuminazione, controllo degli accessi, supervisione dei consumi, sicurezza, riscaldamento, ma anche di reti informatiche e di comunicazione, aiuta non poco il regolare svolgimento di un qualsiasi attività.