BLINDOSBARRA: I condotti sbarre per distribuire e controllare l’energia elettrica utilizzati in applicazioni industriali e commerciali
Cos’è e come funziona il blindosbarra
Il termine blindosbarra fu coniato con la creazione del primo condotto sbarra, inventato nel 1943 da Biagio Pogliano. Si tratta di un sistema per la conduzione dell’energia elettrica diverso dal tradizionale cablaggio in aria o dai condotti per cavi elettrici.
Il blindosbarra può essere poggiato lungo i muri o seguire un percorso al livello del pavimento, anche se più comunemente viene installato sospeso al soffitto mediante tiranti o staffe. Il blindosbarra è composto da elementi conduttori (rame o alluminio) racchiusi in un involucro metallico ed accuratamente isolati.
Applicazione e vantaggi del blindosbarra
L’utilizzo del blindosbarra è ampiamente utilizzato in campo commerciale, negli impianti industriali, nelle officine e nei laboratori di ricerca per i grandi vantaggi che questo sistema può offrire. In particolare, installando un blidosbarra si garantisce una maggior sicurezza all’ambiente in cui viene inserito; si tratta inoltre di un sistema estremamente flessibile, sia in fase di installazione, sia in vista di futuri cambiamenti. Infine, la manutenzione richiesta dal blindosbarra è meno impegnativa e meno frequente di quella di cui necessitano altri tipi di impianti. Se queste caratteristiche potrebbero migliorare la gestione dell’energia elettrica all’interno della tua attività industriale o commerciale, puoi rivolgerti a SIME, un’azienda che opera con successo nel campo dell’impiantistica industriale dal 1975. Flessibilità e tempestività d’intervento sono le parole chiave che descrivono il nostro lavoro, motivo per cui la più importante clientela industriale, commerciale e terziaria del Paese ha deciso di affidarsi regolarmente a noi.