Rinnovare per crescere: completati i lavori di ristrutturazione della sede aziendale di SIME.
Siamo felici di condividere con voi un traguardo importante per la nostra azienda: si sono conclusi con successo i lavori di ristrutturazione e ammodernamento della nostra sede. Un progetto pensato per creare un ambiente di lavoro più moderno, accogliente, funzionale e in linea con i valori che guidano la nostra attività. Quale modo per festeggiare al meglio i nostri 50 anni se non rinnovarsi anche nell’immagine e nell’estetica? Per raccontare il percorso compiuto in questi mesi, abbiamo realizzato un breve video che raccoglie le immagini più significative, dal cantiere iniziale fino al risultato finale.Un percorso di trasformazione
I lavori hanno interessato aspetti estetici e funzionali della nostra sede:- alcune zone, prima adibite a magazzino, sono ora state trasformate in area coffe break e pranzo, con piccola cucina attrezzata e tavoli per il relax e la condivisione tra colleghi.
- È stata creata una nuova sala riunioni, pensata per accogliere meeting, presentazioni e incontri di formazione in un ambiente moderno, attrezzato e confortevole.
- Abbiamo imbiancato e rinfrescato l’area destinata a officina e l’area magazzino.
Innovazione, efficienza e benessere
Questi interventi si sommano a quelli di rifacimento dell’impianto termico di riscaldamento e raffrescamento alimentato con pompa di calore e a quanto già descritto nel nostro precedente articolo. Uno degli obiettivi principali dell’intero progetto era rendere la sede più efficiente e sostenibile. Sono stati utilizzati materiali a basso impatto ambientale, impianti a risparmio energetico e nuove soluzioni d’arredo ergonomiche per supportare la produttività e il benessere dei dipendenti.Un ringraziamento speciale a chi ha collaborato e ci ha supportato nel cambiamento.
Un progetto di questa portata è possibile solo grazie alla collaborazione e all’impegno di professionisti affidabili, oltre che di colleghi estremamente attivi, ingaggiati e disponibili. Desideriamo esprimere in particolare la nostra gratitudine a:- Emmedi Building Srl, che ha gestito con competenza l’intero intervento di ristrutturazione edilizia;
- Termoidraulica di Bianchi Andrea, per l’esecuzione puntuale degli impianti idraulici e termici;
- Luoni Sistem Srl, che ha fornito e installato le nostre nuove (e comodissime) scaffalature metalliche;
- Buratti Tecknoforme Srl, per la qualità degli arredi e delle soluzioni su misura adottate negli spazi interni.
Un ringraziamento va all’Arch. Elisabetta Pigozzi, che ci ha supportanti nelle scelte estetiche e funzionali e nella realizzazione pratica delle nostre idee.
Infine, un grande grazie a tutti i nostri colleghi per la collaborazione e la flessibilità dimostrata durante i mesi di cantiere.
Ringraziamo in particolare i nostri magazzinieri Nicola Gagliardi e Roberto Lombardi per l’infinita pazienza mostrata nell’assecondare ogni esigenza logistica.