DOMOTICA INTEGRATA: impianti integrati per migliorare comfort, sicurezza e risparmio energetico
Le caratteristiche della domotica integrata
La domotica rappresenta senza alcun dubbio una delle più grandi conquiste in termini di design domestico e funzionalità. Gli impianti domotici permettono infatti di gestire in maniera efficiente e innovativa una gran moltitudine di aspetti specifici dell’immobile, a patto che nella progettazione e nell’installazione degli stessi vengano coinvolti più ambiti tra loro interconnessi quali l’architettura, l’ingegneria, il design d’interni, l’informatica stessa e così via. Una sorta di multidisciplinarietà, dunque, in cui discipline diverse condividono e si scambiano informazioni diverse.
Gli impianti S.I.M.E.
Proponiamo valide soluzioni sul piano degli impianti domotici e della building automation. L’azienda si occupa di qualsiasi aspetto riguardante gli impianti di questo tipo, dalla progettazione all’installazione, sino alla supervisione degli stessi una volta entrati pienamente in funzione all’interno di un edificio.
I vantaggi e gli obiettivi della domotica integrata
Punto di forza della domotica è proprio l’integrazione tra impianti diversi, dall’illuminazione alla videosorveglianza, dal condizionamento alla ventilazione, il tutto
finalizzato a migliorare il comfort e la sicurezza senza mai tralasciare la questione del risparmio energetico. Gli impianti integrati S.I.M.E. vengono realizzati facendo affidamento sul Building Management System, il quale permette di controllare in maniera affidabile e flessibile gli impianti stessi attraverso una sorta di postazione server centrale. I dati degi vari impianti confluiscono all’interno di tale postazione, così da permetterne un’analisi puntuale e costante.
Contattaci subito per la progettazione domotica di impianti integrati